BESIDIAE CERAMICA

Promozione e valorizzazione di vasi, coroplastiche ed oggetti

in ceramica della tradizione classica antica e bisignanese

Vi proponiamo gli oggetti in ceramica della tradizione antica bisignanese e quelle dei souvenirs di tipo turistico tutti fatti a mano da aziende operanti nella valle del Crati nel territorio di Bisignano.

Tale iniziativa è stata realizzata dall’Istituto Tecnico Industriale Statale-Bisignano “E. Siciliano” nell’ambito del progetto didattico di alternanza scuola lavoro PON 2014-2020 "PUBBLICIZZAZIONE E/O DIFFUSIONE SUL MERCATO DEI PRODOTTI REALIZZATI – MANUFATTI IN TERRACOTTA” (COD. 10.6.6A-FSEPON-CL-2017-42 - CUP F75B17000180006) che punta a valorizzare il patrimonio storico-culturale e l’artigianato artistico ceramico del territorio di Bisignano e della media valle del Crati.

La produzione delle aziende che noi presentiamo è di ottima qualità con articoli in ceramica che si possono ammirare nei cataloghi da noi presentati per poi essere ordinati direttamente dalle aziende da cui sono realizzati.

Besiadiae Ceramica svolge esclusivamente un servizio di promozione culturale e valorizzazione del patrimonio storico ed artistico della ceramica di Bisignano, per cui non è responsabile delle forniture e delle transazioni economiche effettuate dalle aziende che promuovono i loro prodotti direttamente sul nostro catalogo per cui si declina ogni responsabilità al riguardo.

Tra le ceramiche e le rappresentazioni plastiche presenti nel catalogo compaiono vasi, ceramiche da mensa, bicchieri, tazze, riproduzioni di ceramiche e coroplastiche antiche e souvenirs di ogni tipo personalizzabili anche con le foto o i disegni di cui si richiede la stampa serigrafica. I vasi sono realizzati in ceramica acroma oppure smaltata e dipinta in base al tipo d’uso e funzione con colori e vernici autorizzati per l’uso alimentare.

Il coordinamento organizzativo è curato da Itineraria Bruttii onlus in quanto aggiudicataria dei servizi di promozione e diffusione del progetto in collaborazione con la scuola proponente IIS Liceo – ITI “E. Siciliano” – Bisignano.

 Per info:  tel. 328.3715348, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.